MANUTENZIONE IMPIANTO D’ALLARME E VIDEOSORVEGLIANZA

QUANDO E’ NECESSARIA LA VERIFICA E MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO

Verifica di un sensore pir

Verifica di un sensore pir

Periodicamente è importante effettuare la verifica e la manutenzione ordinaria dell’impianto antifurto o di videosorveglianza in modo da poter accertare che il sistema antintrusione stia funzionando correttamente e secondo le specifiche richieste in fase d’installazione. La periodicità consigliata per la verifica è quella annuale.

COSA SI CONTROLLA

La manutenzione dell’impianto d’allarme prevede sia il controllo delle batterie, sia quelle dei sensori, se ne sono dotati, nonchè quello della centrale e delle sirene. Le batterie vanno verificate  per controllare la quantità di carica residua e per constatare eventuali fuoriuscite di acido, con il rischio di un possibile danneggiamento del sensore. E’ indispensabile inoltre eseguire un’ispezione visiva delle connessioni dei principali morsetti d’impianto.

Un altro controllo che effettuiamo è quello relativo al corretto funzionamento dei sensori, simulando un’intrusione e verificando che gli stessi, sia che siano ad infrarosso, o a contatti magnetici oppure sensori tapparella, inviino il segnale d’allarme alla centrale. A seguire non resta che accertarsi che le sirene, sia quella interne che quelle esterne, ed il combinatore, avvisino dell’avvenuta effrazione.

Nel caso di un impianto di telecamere verifichiamo che la ripresa delle immagini sia perfetta, che nulla abbia modificato l’inquadratura, come agenti atmosferici estremi o crescita delle piante. Appuriamo che il sistema di registrazione, che sia un DVR o che sia un NVR, abbia registrato correttamente e che abbia archiviato i dati secondo data e ora corretti. Nel caso un cui ci fosse una batteria di back-up, controlliamo che la sua ricarica sia ancora ottimale.

CONVALIDA DEL BUONO STATO DEL SISTEMA ANTIEFFRAZIONE

I test che effettuiamo ci permettono di accertare che il sistema antifurto o il circuito delle telecamere non siano messi in condizione da provocare falsi allarmi o riprese inutilizzabili eliminando problemi futuri. Ricordiamo che un sistema antintrusione efficiente permette un funzionamento corretto quando necessita.

Al termine della verifica del buon funzionamento dell’impianto d’allarme o di videosorveglianza i nostri operatori dell’assistenza tecnica compileranno una tabella e forniranno una relazione che permette di documentare i controlli effettuati e tenere traccia nel tempo di ciò che è stato esaminato. Una copia viene consegnata regolarmente anche al cliente.

IL NOSTRO AMBITO TERRITORIALE

La verifica e manutenzione programmata degli impianti d’allarme viene effettuata da nostro personale tecnico specializzato, normalmente attraverso la stipula di un contratto. Operiamo quotidianamente a Gallarate, Besnate, Busto Arsizio, Cairate, Casorate SempioneCassano Magnago, Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Samarate, Saronno, Somma Lombardo, Tradate, Varese, negli altri centri della sua provincia e nelle principali località dell’alto milanese.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI O PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Hai bisogno di un preventivo gratuito o desideri saperne di più sulle nostre tipologie d’installazione? Sentiti libero di richiederci un preventivo o di farci delle domande. Siamo a tua disposizione per delucidazioni riguardo ai nostri servizi di installazione di sistemi di sicurezza e videosorveglianza a Varese e dintorni, o per un preventivo gratuito compila il modulo sottostante, e verrai ricontattato al più presto. Siamo presenti anche su WhatsApp, clicca sull’icona verde per comunicare con noi.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@antifurtigallarate.it

Condividilo sui tuoi social!
WhatsApp chat