TECNOALARM , ALLARME PER CASA E UFFICIO

SCOPRIAMO UNA DELLE  MARCHE MADE IN ITALY PIU’ VALIDE SUL MERCATO

Console touch screen della Tecnoalarm

Console touch screen della Tecnoalarm

In questo nostro articolo andremo a presentarvi le centrali Tecnoalarm, una delle marche italiane che a nostro avviso è molto interessante, sia per la cura costruttiva dei prodotti che per la facilità d’utilizzo da parte dell’utente finale. La linea antintrusione di Tecnoalarm permette inoltre a noi installatori autorizzati, di poter offrire alla clientela una molteplicità di soluzioni, visto che a catalogo sono presenti sia dispositivi che comunicano su bus (filari), che via radio bidirezionale. A completamento di tutto questo, c’è la semplice, chiara e completa gestione dell’impianto antifurto tramite una App, che si può installare su dispositivi mobili, smartphone e Tablet, Ios e Android. Per queste sue peculiarità e per altre che andremo ad analizzare nel corso dell’articolo le centrali antifurto Tecnoalarm rimangono tra le più richieste dai nostri clienti a Varese e nei centri della sua provincia.

TECNOALARM: LE CENTRALI D’ALLARME

Centrale antifurto serie TP10-42 della Tecnoalarm

Centrale antifurto serie TP10-42 della Tecnoalarm

Tecnoalarm ha sul proprio catalogo 5 tipologie di centrali antifurto, differenziate principalmente per poter gestire quante zone si vuole attenzionare. La serie che reputiamo idonea nella maggior parte delle installazione per edifici di medie dimensioni è la TP 10-42. La centrale della Tecnoalarm serie TP 10-42 è modulare, ovvero è “confezionabile” a seconda delle richieste del cliente. Alla scheda base si possono aggiungere il comunicatore GSM/GPRS oppure quello 3G e il modulo di rete LAN; il combinatore telefonico PSTN è già incorporato. La centrale TP 10-42 consente la gestione da 10 a 42 zone e 6 uscite di allarme programmabili. In fase di programmazione, e abbinata a dispositivi specifici, si possono gestire apparati della propria abitazione o ufficio, come basculanti, lampade, impianto d’irrigazione, il tutto attraverso l’App gratuita MyTecnoalarm. Una prerogativa importante è il fatto che le centrali Tecnoalarm  sono di grado 2, sinonimo di alta affidabilità. Parlando di automazioni diversi sono anche gli scenari che possono essere programmati: all’attivazione o disattivazione dell’antifurto in modalità parziale e totale, la centrale d’allarme gestisce gli apparati elettrici che precedentemente abbiamo configurato. Un esempio: al rientro dal lavoro e disinserendo l’impianto si possono attivare i punti luce preferiti e l’impianto di diffusione sonora, si possono alzare le tapparelle o le tende e via dicendo.

TECNOALARM: I SENSORI

Rilevatore volumetrico del sistema d'allarme della Tecnoalarm

Rilevatore volumetrico del sistema d’allarme della Tecnoalarm

Tecnoalarm ha al proprio interno un ufficio di design che segue lo sviluppo del prodotto, oltre ad una collaborazione con uno dei designer più famosi nel mondo, Pininfarina. A differenza della concorrenza, i sensori che sono a catalogo, oltre che essere funzionali, hanno anche una elegante estetica, curata e originale, adatta sia ad appartamenti che a ville o uffici. Sotto elenchiamo alcune delle tipologie di sensori disponibili sul catalogo Tecnoalarm:

  • sensori pir su Bus o via Radio
  • sensori magnetici per porte e finestre
  • sensori a doppia tecnologia per interni ed esterni come il Global Space
  • barriere perimetrali con antimascheramento
  • dispositivi per la rivelazione di fumo
  • sirene esterne serie Sael 2010 ed interne su bus o via radio

Come potete ben vedere la scelta è davvero ampia.

TECNOALARM: LA GESTIONE DELL’IMPIANTO

La centrali Tecnoalarm possono essere gestita in diversi modi, in base a come vuole interagire il cliente. L’impianto si può comandare dalla semplice tastiera LCD che console touch da 4.3 o 7 pollici, attraverso un radiocomando oppure un tag RFID, anche se il suo punto di forza è la gestione attraverso l’App MyTecnoalarm. La centrale è collegata ad un cloud, ovvero un server, il quale vi permette, attraverso la vostra personale password,  di controllare il vostro impianto d’allarme da qualsiasi telefono smartphone, Tablet o PC. Inoltre, grazie allo stesso principio, i tecnici della nostra azienda possono monitorare in tempo reale il buon funzionamento del sistema antifurto, eventuali anomali, capacità delle batterie (nel caso i sensori ne siano provvisti) e la copertura radio dei dispositivi, il tutto senza doverci recare dal cliente, ma direttamente dal nostro computer. In questo caso i tempi d’intervento sono davvero ridotti.

TECNOALARMIL PREZZO

Come ogni sistema d’allarme il prezzo varia a seconda di quanti sensori si installano, in base alle dimensioni della casa, ufficio o attività commerciale. Un altro parametro che va ad influire sul costo dell’impianto antifurto è anche la tipologia dei dispositivi, ovvero se questi sono bus, filari, oppure wireless. Inoltre è necessario analizzare che tipo di centrale si vuole installare: con comunicatore GSM o 3G, a 10 zone piuttosto con ricevitore via radio. Come marca Tecnoalarm non si discosta, in termini di prezzi, dai suoi competitor, offrendo anzi dei plus nei propri prodotti. Possiamo comunque affermare che per una centrale idonea per un appartamento il prezzo può aggirarsi tra i 1600 e il 2400 euro. E’ ovvio che per avere un offerta precisa e specifica è necessario un sopralluogo e un preventivo, gratuito.

TECNOALARMLA PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’


In questo video di presentazione avrete modo di farvi un’idea dell’azienda produttrice dei prodotti che noi consigliamo. La serietà e l’organizzazione, insieme a ricerca e sviluppo costante, hanno fatto si che Tecnoalarm si affermasse sul mercato mondiale nel campo dei sistemi antintrusione, videosorveglianza (Videoalarm) e antincendio (Tecnofire). Qui trovate il link al sito della Tecnoalarm.

IL NOSTRO AMBITO TERRITORIALE

Noi siamo installatori autorizzati Tecnoalarm e forniamo anche l’assistenza. Operiamo a Gallarate, Besnate, Busto Arsizio, Cairate, Casorate SempioneCassano Magnago, Castellanza, Fagnano Olona, Ferno, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Samarate, Saronno, Somma Lombardo, Tradate, Varese, negli altri centri della sua provincia e nelle principali località dell’alto milanese.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI O PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Hai bisogno di un preventivo gratuito per un impianto Tecnoalarm o desideri saperne di più sulle nostre tipologie d’installazione? Sentiti libero di richiederci un preventivo o di farci delle domande. Siamo a tua disposizione per delucidazioni riguardo ai nostri servizi di installazione di sistemi di sicurezza e videosorveglianza a Varese e dintorni, o per un preventivo gratuito compila il modulo sottostante, e verrai ricontattato al più presto. Siamo presenti anche su WhatsApp, clicca sull’icona verde per comunicare con noi.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@antifurtigallarate.it

Con l’invio acconsento al trattamento dei dati forniti ai sensi delle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679 - Codice in materia di protezione dei dati personali, al solo fine interno dell'attività. Leggi l'informativa sulla privacy e cookies.

Condividilo sui tuoi social!
WhatsApp chat