COME E’ COMPOSTO UN SISTEMA D’ALLARME

UNA BREVE DESCRIZIONE DI COME E’ COMPOSTO UN CLASSICO IMPIANTO ANTIFURTO

Come è composto un sistema d'allarme: la tastiera

Come è composto un sistema d’allarme: la tastiera

Per far comprendere alla clientela in modo chiaro ed esaustivo com’è composto  un classico impianto antifurto abbiamo deciso di  indicare quelli che sono i componenti specifici che di solito andiamo ad installare. Le tipologie possono variare a seconda delle richieste del cliente, ma possiamo comunque delinearvi quelle che solo le linee guida di un sistema anti effrazione.

LA CENTRALE D’ALLARME

La centralina è il cuore di tutto il sistema.  E’ proprio qui infatti che tutti i sensori, la sirena, gli attivatori e i combinatore fanno capo. La centrale viene scelta in fase di preventivo in base al sistema che si preferisce utilizzare, scegliendo tra il sistema via radio o via filo.

Vi è la possibilità di acquistare una centrale che possiede al suo interno una tastiera per l’attivazione, un combinatore e una piccola sirena interna, tutto questo per ridurre al massimo il suo ingombro.

I SENSORI

Sensore Pir della Jablotron

Sensore Pir della Jablotron

La parte dedicata alla rilevazione di un eventuale effrazione da parte di terze persone è relegato dai sensori. Questi apparati, come tutti quelli che vi proponiamo, possono essere via radio o filari. La scelta viene fatta in base alle vostre esigenze, allo stato del locale dove si vuole installare l’antifurto e dove devono essere posizionati, se su porta, finestra o tapparella.

Le tipologie dei sensori si differenziano inoltre per il tipo di controllo che devono fare.

Di norma si installano:

sensori volumetrici a singola o doppia tecnologia per ambienti interni o esterni

sensori magnetici per porte, finestre e basculanti

Conta impulsi per tapparelle

In base a ciò che vi verrà proposto e in base alla vostra scelta sarà possibile tenere le persiane o tapparelle chiuse o abbassate e le finestre aperte, classica situazione per i mesi estivi.

L’ATTIVATORE

Come è composto un sistema di allarme

Attivatore Rfid

Questo componente del sistema antintrusione permette al cliente di poter attivare e disattivare l’allarme, visionare i possibili guasti e configurare tutto il sistema. Normalmente il cliente viene fornito di telecomando o chiavetta che rende l’utilizzo dell’antifurto semplice e intuitivo. L’impianto d’allarme può essere attivato e disattivato inoltre anche dalla app che può essere installata sul proprio smartphone o tablet. In questo modo, grazie alla rete 3G o wi-fi, potrete gestire l’antifurto da qualunque luogo vi troviate.

LA SIRENA

Come è composto un sistema di allarme

Sirena

Anche in questo caso il sistema di avvisatore acustico-visivo, viene scelto in base alle esigenze del cliente. Infatti anche questa apparecchiatura può essere via radio o filare e può contenere o meno un segnalatore dello stato d’allarme. A seconda del vostro gusto personale potrete scegliere la colorazione della sirena su una gamma disponibile.

IL COMBINATORE E L’AVVISO REMOTO

Uno stadio molto importante per l’avviso di una presunta effrazione, oltre alla sirena, è quello che è composto dal combinatore telefonico, PSTN, GSM o 3G, oppure dall’avviso tramite App sul vostro dispositivo mobile. Un adeguato studio della vostra planimetria servirà a scegliere la posizione più adeguata degli apparati e tramite il vostro Smartphone potrete sapere in ogni istante lo stato del vostro impianto. Avrete anche la possibilità, se disponete di un sistema di registrazione video, di visionare in tempo reale le immagini delle telecamere direttamente dalla app dell’antifurto.

IL NOSTRO AMBITO TERRITORIALE

Operiamo a Gallarate, Besnate, Busto Arsizio, Cairate, Casorate SempioneCassano Magnago, Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Samarate, Saronno, Somma Lombardo, Tradate, Varese, negli altri centri della sua provincia e nelle principali località dell’alto milanese.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI O PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Hai bisogno di un preventivo gratuito o desideri saperne di più sulle nostre tipologie d’installazione? Sentiti libero di richiederci un preventivo o di farci delle domande. Siamo a tua disposizione per delucidazioni riguardo ai nostri servizi di installazione di sistemi di sicurezza e videosorveglianza a Varese e dintorni, o per un preventivo gratuito compila il modulo sottostante, e verrai ricontattato al più presto. Siamo presenti anche su WhatsApp, clicca sull’icona verde per comunicare con noi.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@antifurtigallarate.it

Condividilo sui tuoi social!
WhatsApp chat